Regolamento gite

REGOLAMENTO GITE 

Partecipazione.

La partecipazione alle gite e alle attività accompagnate è principalmente indirizzata ai soci Sci Club Cambiano in regola con il pagamento della quota sociale e in possesso di idoneo certificato medico di idoneità sportiva non agonistica.

Aggregati alle gite.

E’ possibile partecipare ad una singola gita in qualità di aggregato ad un costo differente stabilito anticipatamente dal direttivo (mini tesseramento) e sarà obbligato ad acquistare l’assicurazione sulle piste .

Ad una eventuale seconda partecipazione l’ aggregato sarà tenuto a sottoscrivere la tessera da Socio e gli verrà scalata dal costo della tessera la cifra anticipata in surplus nella gita precedente.

Minorenni.

Dovranno essere accompagnati in gita da un genitore oppure da un adulto solo mediante dichiarazione del genitore scritta che ne affida la responsabilità.

Per i minori è obbligatorio l’uso del casco durante l’attività sportiva.

Iscrizioni.

Le iscrizioni dovranno essere comunicate e saldate entro il giovedì sera antecedente la data della gita in programma.

Le iscrizioni avvenute tardivamente o eccedenti la disponibilità dei posti a sedere sul pullman non sono garantite ma vengono messe in lista d’attesa per eventuali sostituzioni in caso di rinunce.

Rinunce.

In caso di rinuncia:
A) Per i corsi di sci e snowboard: dopo l’iscrizione, la rinuncia agli stessi o la mancata partecipazione ad una o più attività non darà diritto ad alcun rimborso del costo di iscrizione.
B) Per le gite: in caso di rinuncia per qualsivoglia motivo, il socio iscritto perderà esclusivamente la quota pullman stabilita.

Compiti dei Capi Pullman.

I Capi Pullman e i membri del Direttivo Sci Club Cambiano guidano la comitiva nella gita; danno tutte le informazioni relative a modalità e orari delle attività accompagnate, curano il rispetto degli orari, la sistemazione dei posti e tutto quanto possa servire al felice esito della gita.

Provvedono sul posto alla consegna degli ski-pass.

Obblighi dei partecipanti.

E’ fatto obbligo a tutti i partecipanti di attenersi alle istruzioni dei Capi Pullman e dei membri del Direttivo Sci Club Cambiano.

Le attività individuali non guidate dall’organizzazione sono a rischio e pericolo dei singoli.

Questi hanno comunque l’obbligo di comunicare ai Capi Pullman il proprio programma (meta, percorso e tempi) e i loro contatti telefonici.

Orari e ritardi.

Gli orari di partenza previsti dalle circolari sono tassativi, salvo le variazioni per causa di forza maggiore e quelle decise per il ritorno dai Capi Pullman e dai membri del Direttivo Sci Club Cambiano, comunicate in termini chiari e vincolanti a tutti i partecipanti, prima del termine del viaggio di andata.

L’orario di partenza va inteso con l’attrezzatura e bagaglio caricati a bordo cinque minuti prima dell’orario stabilito.

I partecipanti sono inviatati a programmare la propria giornata con margini di tempo sufficienti ad evitare ritardi.

Responsabilità.

Con l’iscrizione alle attività accompagnate ed alla gita i partecipanti accettano le norme del presente Regolamento esonerando lo Sci Club Cambiano, i Capi Pullman e i loro collaboratori da ogni e qualunque responsabilità per qualsiasi genere di incidenti che dovessero verificarsi nel corso dell’attività.

Parimenti, nessuna responsabilità sarà a carico dello Sci Club Cambiano per le eventuali variazioni o annullamenti dei programmi derivanti da cause di forza maggiore (condizioni atmosferiche, calamità, scioperi, interruzioni, guasti ai mezzi di trasporto, ecc…) sia per variazioni decise.

Gli sci e le tavole da snowboard dovranno essere contenuti in una sacca onde evitare di rovinare il materiale altrui